Image Image Image Image Image Image Image Image Image

About Us

School for Dj & Producers

A Little About Me.

Remix Me è un centro di formazione per Dj e Produttori di Musica Elettronica nato nel 2011 all’interno del negozio di dischi Remix. Creato da chi lavora nel mondo della musica e della formazione, propone un percorso che valorizza il talento personale e lo prepara ad affrontare le sfide del mercato discografico e dell’esibizione dal vivo. Nel 2014 inaugura la nuova sede di Ostiense/Garbatella. 

La proposta formativa si divide in cinque materie essenziali per raggiungere una  professionalità completa e capace di diverse abilità: la Performance dal vivo come Dj, composizione musicale con Ableton Live, la Teoria Musicale e il suo linguaggio, la sintesi e il campionamento con il Sound Design;  rifinire e dare spessore con il  Mixing e Mastering. L’allievo è guidato con cura da Remix Me e il suo staff nella scelta del percorso formativo più adatto.

 

La formazione è indirizzata a chi vuole specializzarsi o a chi vuole aggiornare e migliorare il proprio bagaglio tecnico e il proprio Know How. La qualità delle attrezzature, disponibili nella nuova struttura, rende questo progetto l’unico a Roma capace di garantire la conoscenza e il lavoro su macchine e software di ultima generazione. Remix Me è un centro certificato Ableton Live ed ed partner  ufficiale di Pioneer DJ e Native Instruments. Il metodo di insegnamento tiene conto della necessità di lavorare in studio, come autore e compositore di brani e unire la pratica per l’esibizione e per la performance “live.  L’ambiente di studio è confortevole, curato nei dettagli e stimola la creatività, la concentrazione, le relazione e lo scambio.

Oltre alla formazione e alla crescita di nuovi talenti nel mondo della club culture, Remix Me promuove e sostiene, con una molteplicità di  servizi, il panorama indipendente delle labels, dei produttori e promoters italiani.

Motore di tutte le sue attività è la profonda convinzione che le professionalità, legate al mondo della notte, abbiano bisogno di crescere: nella consapevolezza di se’ e delle proprie competenze, nella tutela e nella definizione dei propri diritti, nella capacità di associarsi e condividere percorsi comuni.

 

Follow us to get the latest updates.

facebook mixcloudinstagram