Image Image Image Image Image Image Image Image Image

01 Mar

By

No Comments

Consigli per il successo

March 1, 2015 | By | No Comments

5 regole per arrivare al top

Capita spesso durante la carriera di un Dj di pensare quanto è bella e impegnativa la strada del successo. Sognare i grandi club, le perfomance ad alti livelli e il  divertimento non bastano se non avete chiare queste 5 regole:

  • Ascolta molta musica e falla tua

Dalla sua nascita, il ruolo del Dj è sempre stato visto come un cultore della musica a 360 gradi. Prima dell’esplosione dei media e delle varie piattaforme i dj avevano un ruolo importante nella promozione e divulgazione di musica. Ascoltare musica e capire come e quando utilizzarla è una pratica essenziale per chi vuole diventare un buon selezionatore.

  • Giorno dopo Giorno, Anno Dopo Anno

Ore di allenamento e pratica sono fondamentali per la chiave del successo.  Conoscere i brani, creare delle routine, organizzare il lavoro, provare nuove tecniche, registrare set e video, riascoltarli, sono punti essenziali per un continuo miglioramento. Non esistono scorciatoie!

  • No limits

Può capitare nella carriera del dj di rimanere intrappolato in una bolla. Fallimenti, limiti, paure e abitudini possono presentarsi ed essere d’ostacolo. E’ importante sempre prendere nuove decisioni, trovare la giusta ispirazione, rischiare e cambiare metodo d’allenamento, tutto ciò può far di te un Dj di successo.

  • Esci fuori

Uscire dalla cameretta è passo decisivo e determinante, fate ascoltare la vostra musica, collaborate con altri artisti e soprattutto pensate in grande.

  • Fai divertire

Coinvolgere e far divertire il pubblico è un compito importante di questa passione, non dimenticatelo!

Submit a Comment