Image Image Image Image Image Image Image Image Image

25 Aug

By

No Comments

Il Sound di DLBM

August 25, 2016 | By | No Comments

Quello che sorprende dalla nascita della musica elettronica è che la gente vuole e vorrà sempre ballare.

Label

Se il dancefloor è scuro e le atmosfere sono un po’ rave,  allora è underground. Dancefloor, dark, underground, techno, Detroit, groove e minimal sounds. Ecco un concentrato di parole capaci di descrivere il progetto DLBM, una etichetta italiana appena nata e che unisce tre produttori in grande ascesa.

Producers

Il duo Beat Movement e D-Leria. Il progetto mette al centro un suono old school techno capace di rappresentare tutti e tre gli artisti. Il primo disco, esce su vinile lo scorso maggio e lo trovate qui  disponibile: Deejay.de.

Sound

00X è composto da 5 tracce, tutte ampiamente intorno ai 130-140 Bpm. L’arrangiamento è molto dinamico. Tutto sembra richiamare il sound techno anni ’90.

I suoni sebbene si rifacciano a quegli anni, sono più moderni, più profondi e robusti. Dopo aver ricevuto il sostegno di diversi artisti come: Answer Code Request, Paula Temple, Zadig, 2000 and One, Benjamin Damage, Sleeparchive, DVS, Etapp Kyle e Detroit Techno Militia, il trio si prepara a rilasciare una nuova release entro la fine del 2016. 

DJ SET

Se volete godervi una serata in pieno stile DLBM, prendete il treno fino a Lione, in Francia, il 16 Settembre trovate Beat Movement al  Club Terminal. Qui tutti i dettagli

 

Remix Me :)

 

Submit a Comment