Image Image Image Image Image Image Image Image Image

02 Nov

By

No Comments

Musika Expo

November 2, 2016 | By | No Comments

Domenica 30 Ottobre Remix Me ha partecipato alla più grande esposizione di strumenti musicali, concerti e seminari, del centro Italia, Musika Expo alla sua prima edizione.

What’s Musika Expo

A lanciare questa iniziativa è stato il management di Batterika, Elettrika e Show, festival romani attivi da qualche anno, dove la musica e gli strumenti musicali sono i protagonisti.

Clinic, esposizione e demo di strumenti musicali, seminari, e un contest Dj sono state le attività di tutta la giornata presso A.Roma Hotel dello scorso 30 ottobre.

Lo staff che ha lavorato a questo evento è estremamente autorevole nel settore della musica in Italia e a Roma. Si tratta infatti del più grande store online in Italia, Strumenti Musicali, la scuola di musica con esperienza decennale Centro Ottava,  lo storico negozio di strumenti musicali di Roma Cherubini e lo studio di registrazione Groove Studio.

Il bilancio è decisamente all’attivo con circa 3000 presenze che hanno attraversato le tantissime sale di Musika dalle 10.30 della mattina alle 20.30 di sera. I marchi presenti con stand e spazi demo sono stati tantissimi, tra questi: Yamaha, Proel, Eko Music Group, Akai, Alesis, Roland, Korg, Ortofon, e tantissimi altri. La lista completa è consultabile a questo link.

Un fitto calendario di concerti, clinics e demo si sono alternati da mattina a sera. Il calendario completo lo trovate a questo link.

Remix Me è stata presente con uno spazio espositivo nella sala Giove 2 insieme a Midi Music distributore ufficiale di Native Instruments, e a Play! Music Store, store romano di strumenti musicali e attrezzature Dj.

stand remixme @Musika
Per l’occasione abbiamo anche curato la presentazione del nuovo controller Push 2 di Ableton Live  insieme al nostro trainer Certificato Ableton Live, Stefano Bechini nella sala Demo 2 nel foyer.

ableton push 2

Nel pomeriggio si sono svolte le finali del Musika DJ Contest. Una gara tra Dj organizzato da Remix Me e Play! Music Store. Tra i dieci finalisti che si sono esibiti sono stati scelti i tre vincitori, eccoli:

Cristina aka Crise Nero, vincitrice prima classificata. La sua scelta musicale è stata vincente.

cristina

Marco Aka Brax, tecnica avanza e molto creativa, è il secondo classificato

marco

Daniele Aka Danny C, tecnica e scelta musicale trascinante, ha conquistato il terzo posto. 

daniele

Tutti gli altri partecipanti sono stati molto bravi:

Andrea aka DEEPI, un set trascinante e pieno di groove

deepi

 Michael aka Michael JS, con il suo set techno d.o.c.

ragazzo in console dj

 Davide aka David Bellik, EDM e groove

davide

Alex Aka DJ Monster, tecnica precisa e set divertente

alex

 Alessandro Cariello, groove e tecnica precisa 

cariello

Mauro aka Dj Flag scelta musicale techouse con stile

mauro

Gianmarco aka Jim Bandrock giovanissimo e audace

gianmarcoarena

 

Vogliamo ringraziare tutti e tutte per il grande lavoro svolto insieme, ci vediamo il prossimo anno!

Remix Me staff 

Submit a Comment