Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Partners

Le aziende scelte per il nostro percorso didattico.

Ableton_logo

Ableton

Ableton è un azienda di base a Berlino che con i suoi prodotti si è affermata di recente nell’ambiente della produzione elettronica. A gestire il lavoro ci sono i fondatori e molti di loro sono prima di tutto musicisti, dj e produttori di musica.

I prodotti più interessanti che l’azienda produce sono il software Live e il controller Push. Il primo, grazie alla sua velocità ed intuitività ha sostituto definitivamente i sequencer storici. Push è il controller che integra il software e ne permette un utilizzo fisico.

Native-Instruments_logoNative Instruments

Native Instruments è una società che sviluppa software e hardware per la produzione musicale e per i DJ. È di base a Berlino e detiene inoltre una partnership con il negozio di musica online Beatport.

I prodotti di Native Instruments includono sintetizzatori software, campionatori e processori di effetti, librerie sonore e di emulazione di strumenti acustici, interfacce audio, così come prodotti per i DJ che includono software, sistemi vinile digitali, controller hardware e specifiche interfacce audio DJ.

Pioneer_logo

Pioneer

La Pioneer è una società multinazionale giapponese specializzata in prodotti di intrattenimento digitale con sede a Tokyo.

La società fu fondata nel 1938 oggi Pioneer è riconosciuta come un leader negli avanzamenti di tecnologia nell’industria elettronica di consumo ma è anche famosa per la produzione a larga scala di prodotti professionali per DJ.

Leader sopratutto per la serie di lettori CDJ e Mixer professionali studiati per i Dj.

Ableton_logo

Soundreef

Soundreef è una società inglese, fondata circa quattro anni fa da Davide d’Atri e Francesco Danieli e ha lanciato un servizio di musica In-Store in oltre 20 paesi nel mondo. Si occupa di diritti d’autore, raccoglie royalty e le ripartisce agli artisti attraverso una gestione analitica e trasparente.

Un anno fa ha attivato anche il servizio Live!, dedicato esclusivamente ad artisti che suonano musica propria dal vivo. Borderò e licenza si fanno online e le tariffe per una licenza Soundreef sono molto semplici e ben definite. In questo caso un artista può iscriversi a Soundreef Live per quanto riguarda i Diritti di Pubblica Esecuzione e rimanere in SIAE ad esempio per gli altri diritti. 

scritta bianca su sfondo nero: synthersis recording studio

Synthesis Recordings Studio

Synthesis Recording Studio offre servizi professionali che includono tutte le fasi della produzione musicale: dall’arrangiamento del brano alla registrazione, dal mix alla gestione tecnica per il concerto Live.

La filosofia dello studio è quella di essere un valore aggiunto all’idea dell’artista, un supporto tecnico e creativo che trova sempre soluzioni personalizzate.
I servizi dello studio: ripresa, mix e mastering utilizzando hardware e plug-in di ultima generazione e apparecchiature e microfoni “vintage”.

La fusione tra le vecchie e le nuove tecnologie permette di ottenere una grande versatilità di suono e di espressione musicale.

Ableton_logo

Music Jobs

Nel 2002, UK Music-Jobs Ltd ha lanciato il suo sito di ricerca e offerta del lavoro interattivo dedicato ai professionisti dell’industria musicale. Da allora ha esteso il proprio network su scala globale, con Music Jobs USA, Music Jobs France e Music Jobs Brazil. Lavora per diventare il punto di riferimento per professionisti e aziende nell’industria musicale in Italia, dove il progetto, Music Jobs Italia è stato lanciato nel Maggio 2011 come naturale estensione del network internazionale.

Punto forte della sua attività è la possibilità per le aziende di pubblicizzare se stesse e le proprie offerte di lavoro; e per gli utenti di candidarsi e farsi conoscere dagli operatori. Tutto questo attraverso un interfaccia web che mette a disposizione una vera e propria identità social, con profili e bacheche su cui contattare gli amici, un forum che è luogo di incontro in cui discutere delle tematiche relative al lavoro ed alla musica e, non ultimo, un blog che si candida ad essere spazio di svago, riflessione ed informazione sulle medesime tematiche.

Backline_logo

Backline

Backline distribuisce il meglio della produzione mondiale rivolta a tutti gli appassionati del fare musica. Con un’attenzione quasi maniacale alla qualità , Backline contraddistingue la propria distribuzione secondo tipologie di stile diverso: Il Classico e il pro Audio professionale. Quest’ultimo è la parte dedicata alla tecnologica d’avanguardia, per chi svolge nella produzione del suono e della musica un ruolo fondamentale. Per produttori, ingegneri del suono, tecnici, programmatori ed in generale per chi opera nei vari mercati del recording, del broadcast e dell’installazione. Prodotti professionali disponibili per diverse esigenze. Linee di prodotti come Motu (leader mondiale nella produzione di sistemi di registrazione digitale), Blue Microphones, Fostex Audio Equipment, Art, Iconnectivity Interfaces, Klotz cables e software quali Ableton e Celemony.