Image Image Image Image Image Image Image Image Image

16 Sep

By

No Comments

Vediamoci chiaro con Soundreef

September 16, 2015 | By | No Comments

Il nostro obbiettivo qui da Remix Me è di crescere non solo come artisti, ma anche nella capacità di tutelare il nostro patrimonio culturale e creativo.

Cosa impariamo?

I nuovi corsi dj e produttore di musica elettronica stanno per cominciare. Durante le lezioni,  le materie più importanti sono: le tecniche dj e la composizione, la sintesi, il missaggio e il mastering con Ableton Live. Accanto a questi argomenti, ne affrontiamo altri di grande interesse per chi si affaccia per la prima volta nel mercato del lavoro.

Spesso gli interrogativi più diffusi riguardano i diritti legati alla proprietà intellettuale e la tutela dei propri brani. L’esibizione, l’interpretazione musicale all’interno di locali pubblici, la diffusione in rete e in radio generano tantissimi e diversi contesti, nei quali, le tutele legali cambiano a seconda dell’uso che si fa di un tale brano. E’ difficile dare risposte esaurienti e definitive, perché il diritto d’autore è un discorso ampio e regolamentato in modo diverso nei vari paesi del mondo.

Come affrontare questa materia in classe?

Ci rivolgiamo a chi ha intrapreso un lavoro specifico e professionale su questo argomento. Soundreef è una società inglese che raccoglie un team di specialisti in diritto d’autore. Fondata da due italiani, Davide d’Atri e Francesco Danieli, raccoglie royalty e le ripartisce agli artisti secondo tre imprescindibili principi:

  • velocità (online verificabili in 7 gg, e ripartite via paypal in max 90 giorni)
  • trasparenza (verificabile online in tempo praticamente reale)
  • ripartizione analitica (ciò che viene suonato, viene pagato – no forfait, nè calderoni)

Soundreef.com

Oltre a gestire da circa 4 anni un servizio di musica In-Store in oltre 20 paesi nel mondo, Soundreef ha di recente lanciato anche il servizio Live!, dedicato esclusivamente ad artisti che suonano musica propria. Borderò e licenza si fanno online, in modo semplice e veloce. Le ripartizioni sono calcolate in modo trasparente e si può accedere ai dati direttamente dal proprio account online.

La partnership

Da oggi gli esperti di Soundreef saranno in classe con noi con approfondimenti su Produzione e Diritto d’Autore. Grazie a questa nuova partnership gli allievi di Remix Me e gli iscritti di Soundreef avranno degli incentivi nell’utilizzare sia i loro servizi che i nostri corsi. Puntualmente pubblicheremo articoli e approfondimenti dal mondo del Dj e della Produzione di Musica Elettronica sul blog di Soundreef.com.
A corroborare questa nuova ed importante relazione, c’è un’occasione da non perdere in calendario.
Il 26 Settembre al Monk Club, Via Giuseppe Mirri, 37 a Roma c’è la prima edizione del Soundreef Festival.
Noi ci saremo, con uno stand informativo e per goderci il bellissimo spettacolo. A partire dalle 19.30 pitch, momenti di incontro, spazi espositivi e concerti sui due palchi del club. Insieme a The Reggae Circus di Adriano Bono, Indian Wells, Dead ShriMp,LeSigarette!! e 1st Class Passengers anche lo splendido folk dei di Oach.

Per maggiori info qui i dettagli dell’evento:
Questo è il link per l’evento: http://buff.ly/1MoG7gl

 

Submit a Comment