Image Image Image Image Image Image Image Image Image

13 Jun

By

No Comments

Remix Me Opening

June 13, 2014 | By | No Comments

Mentre Roma si prepara ad affrontare la torrida estate, il locali invernali chiudono, le residenze estive aprono, gli organizzatori e pr di tutta la città fremono,  Remix Me spalanca le porte della sua nuova location. Nel cuore dello storico quartiere Ostiense Garbatella.

Ci eravamo lasciati nel 2012 da Remix. Da allora, il negozio di dischi ha purtroppo chiuso e Remix Me, progetto indipendente nato all’interno dello store, ha iniziato il suo cammino alla ricerca di una nuova sede. Il tempo trascorso è stato molto fertile per rielaborare una nuova mission e una nuova proposta formativa. E’ cresciuta sempre di più la convinzione che, se da una parte il mondo della musica elettronica sta cambiando di giorno in giorno, dall’altra, questo cambiamento stabilisce una crescita che coinvolge tutti gli operatori  del settore della vita notturna, dei locali, dei club e delle discoteche.

Il continuo aggiornamento a cui siamo sottoposti nell’epoca della digitalizzazione, si riflette anche nella sfera professionale del Dj e del Produttore di Musica Elettronica. Diventa sempre più importante per un Dj saper creare la propria musica e viceversa, per un Produttore e compositore, saperla suonare, interpretare e valorizzare dal vivo durante un set live o dj.

L’idea di Remix Me è quella di fornire conoscenze aggiornate su entrambi gli aspetti della professione del Dj/Producer. Sconfinare tra il Dj e il Produttore è la novità più importante della nostra proposta formativa. I corsi sono composti da diversi moduli. Tanti e diversi, in base al livello di approfondimento che si vuole raggiungere. Il percorso più completo è quello di Dj/Produttore di Musica Elettronica.

La persona che intraprende questo corso avrà le capacità di esibirsi come Dj, (modulo Dj Completo), di comporre i propri brani (Produzione Musicale Certificata da Ableton live), di crearsi i propri suoni (Sound Design) e in fine di saperli modificare per raggiungere gli standard di qualità imposti dal mercato (Mixing e Mastering). Diversamente, escludendo il modulo Dj completo, il corso diventa, Produttore di Musica Elettronica oppure New Producer se si va’ dritto al sodo e si frequenta soltanto il modulo di produzione con Ableton Live. Il corso Dj punta tutto sulla performance live e il corso New Dj è un ottimo percorso per iniziare a produrre con Ableton Live e contemporaneamente imparare con strumenti Dj. In tutti i corsi che prevedono la produzione musicale, si utilizza il software Ableton Live e sono certificati dalla casa madre.

Molti corsi, avendo una durata di diversi mesi, partiranno a Settembre.

Nel frattempo per chi vuole assaggiare già qualcosa della formazione Remix Me, può partecipare ai workshop in partenza durante l’estate. Si tratta di approfondimenti mirati sulla conoscenza di alcune strumentazioni chiave come il software Traktor Scratch Pro con le sue due applicazioni principali, quella con utilizza la scheda Audio 6 e il controller X1 oppure la consolle di ultima generazione Native S4. Il workshop è: Traktor Kontrol S4  Audio 6 e X1 Native Instruments.

Se invece la vostra, è fame di tecnica Dj, di virtuosismi e trucchi spettacolari, c’è una full immersion per conoscere la consolle Pioneer e tutte le magie di cui è capace una tecnologia così sofisticata. Si tratta del workshop Le Magie della Consolle PioneerIn partenza inoltre due workshop introduttivi per il software Ableton Live e il controller Push di Ableton. Stiamo parlando dei due workshop Ableton Live Basic e Ableton Live Advanced.

L’insegnamento è affidato a Soundtherapy e Paolo Zerla, già trainer di Remix Me nel 2012. A loro fianco ora anche Salvo Zappala’ per la produzione con Ableton Live. Un team di professionisti che traduce la propria esperienza in importanti insegnamenti da trasmettere agli iscritti dei nostri corsi!

Submit a Comment