Image Image Image Image Image Image Image Image Image

The Team

lo staff e gli insegnanti

Silvia Soundtherapy

Silvia Soundtherapy

Dal 2009 si dedica alla formazione per Dj. E’ ideatrice del progetto Remix Me. Soundtherapy è Dj da più di 10 anni durante questi anni ha rivelato il suo talento sia sul palco che dietro le quinte. Ha intrapreso innumerevoli progetti musicali che si sono sviluppati parallelamente all’attività di Djing e hanno reso la musica la sua professione.

La sua carriera da Dj inizia nel 2000. Negli anni ha suonato in tantissimi locali e festival romani e italiani. Oltre ad esibirsi come dj ha sviluppato una forte abilità per la produzione di eventi.

Oltre al lavoro notturno, Soundtherapy ha sempre lavorato nel mondo della discografia. Inizia lavorando presso la Southern Records Distributor di Londra per poi continuare a Roma con Urban Pressure e Vinyl Refresh, rispettivamente distributore e negozio di dischi attivi fino al 2009. Dal 2009 al 2012, lavora presso Remix dove si occupa della label Elettronica Romana. Dal 2012 al 2013 lavora presso Goody Music dove si occupa di Antibemusic la storica label dello Store.

ragazzo con chitarra

Andrea Messina

Musicista polistrumentista nella band Maipersonalmood e produttore di musica elettronica.

Diplomato in “Sintesi del suono, composizione elettronica e arte performativa” al St.Louis College of Rome è laureato in “Letteratura, Musica e Spettacolo” e specializzatosi in “Letteratura Europea” presso l’ Università La Sapienza di Roma.

L’ esperienza sui palchi lo ha portato a partecipare a numerosi festival a fianco ad artisti internazionali, oltre alle performance in location come l’ Auditorium Parco della Musica (Roma) e il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI Secolo, Roma).

Realizza sonorizzazioni per cortometraggi, composizioni su commissione, produzioni e jingle pubblicitari per spot, web, radio.

Paolo Zerla

Paolo Zerla

Inizia la carriera di Dee Jay nel lontano 1985, quando la musica dei dancefloor spaziava su tanti fronti, richiedendo doti tuttora fondamentali per il djing ossia versatilità, tecnica e buon gusto.
Alla fine degli anni 80, con l’avvento dell’acid house prima e della techno poi, comincia anche a comporre musica per la storica label romana ACV, di cui, insieme a Leo Anibaldi, Robert Armani, rimarrà uno degli esponenti fino al 1994.
E’ stato inoltre dj resident di locali come il Club Imperiale (Tirrenia Pisa), il Cyborg (Attigliano-TR) e Arabesk (Civita Castellana-VT), riscuotendo consensi da tutti, oltre che per la musica, anche per il suo approccio verso il pubblico.

La sua ventennale esperienza come dj è unica. In consolle sfoggia una tecnica avanzata dove unisce i loops, samples e velocità di esecuzione. Sa manovrare abilmente sia il vinile che il digitale. Conosce alla perfezione ogni segreto dei macchinari Pioneer dei quali sfrutta tutta la gamma dei possibili effetti.

foto primo piano della DJ Shana Eff

Shana Eff

Shana Faggio, A.K.A. Shana Eff, è resident Dj, dal 2012 ad appena 18 anni compiuti, al Giam e Gay Village di Roma e di recente al Venus Rising. Il suo sound spazia tra Deep-House, Tech-House e Techno.

Sempre in giovane età, nel 2015, esce con l’etichetta italiana Mothcellar. E’ attualmente attiva come produttrice e remixer.

Nel 2016 decide di unirsi in consolle al Dj romano Manuel Round, con il quale crea il brand RYOTH, un dj set a quattro mani che dà spazio alla loro affinità musicale.

Negli anni Shana si è esibita sia in Italia che all’estero, suonando in Club come: Goa Club (Roma) – Vicious Club (Roma) – Shari Vari (Roma) – Villaggio Globale (Roma) – Ex Dogana (Roma) – Room 26 (After Show, Roma) Palagio Fiorentino (Asti) OM Club (Roma) – Fonderie Musicali (Rovigo) – Tipografia (Pescara) – XS (Roma) – Nur Bar (Roma) – Alibi Club (Roma) e in Francia nel party Tea Light a Tolosa.

“ragazzo con giacca di pelle. Insegnante certificato Ableton live Stefano Bechini

Stefano Bechini

è musicista, compositore, produttore, sound e multimedia designer e Trainer Certificato di Ableton Live. Attivo in territori musicali che spaziano dell’elettronica sperimentale alla classica. Ha lavorato con nomi illustri del panorama internazionale: Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Raf, Luis Enriquez Bacalov, Larry Grenadier, Danilo Rea e tanti altri.
Collabora in qualità di musicista e produttore con prestigiose etichette quali: Sony Music, Warner Chappell, Disney Music Group etc.
Ha composto musiche per cinema, video e performance multimediali e collaborato in produzioni Rai Cinema e Mediaset. Ha diretto progetti artistici per conto del Ministero dei Beni culturali.

corvo

Andrea Corvo

è diplomato in midi e fonia presso il Saint Luiss College of Music di Roma nel 2002. Operatore Protools Certificato Avid. Diplomato come Mastering Engineer presso la scuola Roma Sound Design. Fonico di sala\palco e Tecnico audio addetto agli impianti sonori collabora negli anni con Nicola Piovani e tra gli artisti con cui lavora in tour ci sono: Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Jovanotti, Vasco Rossi , Tiziano Ferro, Ligabue, Negramaro, Renato Zero. Alle sue attività lavorative affianca sempre la ricerca musicale e la sperimentazione, è un profondo conoscitore di sintetizzatori,  drum machine e i campionatori. Intorno al 2013 fonda lo studio Synthesis Recording Studio pensato principalmente per produttori di musica elettronica.

andrea benedetti in bianco e nero

Andrea Benedetti

Andrea Benedetti è DJ dagli anni ’80. Ha esperienze come Dj, Produttore di brani, distributore, discografico e come esperto narratore della prima cultura Techno di Roma.

Collabora con Sounds Never Seen la label di Lory D e fonda la Plasmek sulla quale usciranno, Mat101, Raiders of the Lost, Marco Passarani. Quest’ultimo unisce la sua Pigna Records e Nature Record per creare un pool di etichette chiamato Final Frontier, tra queste c’è anche la Plasmek.

Scrive per molte riviste internazionali e romane. Fonda nel 1993 la propria magazine, Tunnel, dedicata all’elettronica e alla techno. Le sue narrazioni, sono oggetto di conferenze in giro per l’Italia, dove si approfondisce il rapporto tra musica e tecnologia, storia e cultura, origini e sviluppi del suono elettronico moderno.

Nel 2006 esce il suo libro Mondo Techno, uno strumento utile per conoscere le origini della techno Detroit e di come si è diffusa in Italia. Il libro viene presentato durante moltissimi festival, con lecture dedicate. Attualmente Andrea, continua a suonare e a proporre il suo sound allo Städlin e al Monk di Roma.

musicista che suona la tastiera in una esibizione dal vivo

Ruben Zambon

Ruben Zambon è Compositore, Produttore, Organista, Pianista, Arrangiatore. Nel 2011 è tra i fondatori di Percorsi Sonori, scuola torinese, dove insegna Produzione Musicale Elettronica e Composizione.

Ha frequentato il Conservatorio di G. Verdi di Torino fin dall’età di 11 anni. Negli anni ha coltivato un forte interesse per il mondo della musica elettronica e jazz.
Realizza musiche per video clip, documentari, cortometraggi, spettacoli teatrali e spot pubblicitari.

“Alessandro

Alessandro Mastroianni

Alessandro Mastroianni è il docente di Sound Design con Komplete 10.
Dopo studi privati in composizione classica e jazz a Milano e a Roma, si iscrive al corso di composizione di musica da film del Saint Louis College of Music. Nel 2013 vince una borsa di studio per frequentare il Master in Scoring for Film, TV and Video Games del Berklee College of Music, completato con il massimo dei voti nel 2014. Tornato a Roma, fonda insieme ad altri professionisti B-Sharp Labs uno studio di composizione musicale e produzione audio per media.

foto di un ragazzo con le cuffie

Luqas

Gianluca Guidi aka Luqas Deejay inizia a suonare nel 2001 all’età di 17 anni passando prima Hardcore e Techno, poi musica dance attraverso l’House Music, Deephouse e Techouse.

E’ attento all’aspetto tecnologico del djing e alle novità “degli strumenti del dj”, si specializza nell’uso di Traktor Pro pur rimanendo la sua grande passione il vinile.

Attualmente, fare il DJ e produrre musica è il suo lavoro a tempo pieno, tra serate nei club del litorale sud del Lazio, eventi privati e produzioni. Di recente il suo disco è uscito su Digital Tides.

La sua ricerca di nuove tecniche, non trascura i nuovi stili di mixing e di selezione musicale.