Image Image Image Image Image Image Image Image Image

28 Sep

By

No Comments

Remix Me Edu presenta ROUNDS di Native Instruments

September 28, 2015 | By | No Comments

Di recente Native Instruments ha rilasciato un nuovo synth che si basa su Reaktor. Stiamo parlando di Rounds.

Venerdì 16 Ottobre dalle 18.00 esploreremo insieme le sue funzioni in un workshop ad ingresso gratuito.

Iscriviti al workshop

Cosa impariamo?

Suonare con una propria libreria di suoni è il modo più sicuro e valido per farsi riconoscere come
produttore di musica elettronica originale e creativo. L’universo dei synth virtuali è in continua evoluzione.  Rounds è il nuovo plug in di Native Instruments che permette di combinare sintesi analogica e digitale con la nuova funzione di sound shifting. Il workshop è progettato per fornire una visione d’insieme di questo nuovissimo strumento basato su Reaktor.

Nel corso del workshop sarà utilizzata e decostruita una traccia basata su Rounds, in modo da fornire una prospettiva pratica del software in un contesto musicale.

  • Sintesi analogica (additiva e sottrattiva) e digitale (FM): una brevissima introduzione.
  • Rosa e Blu: un synth analogico e digitale nello stesso plug-in. Esploriamo le capacità di Sound Shifting del nuovo sintetizzatore di Native Instruments.
  • Il Voice Programmer di Rounds: impariamo ad assegnare i suoni creati a diversi sound blocks per dare nuova vita alle nostre produzioni.
  • Morphing! Sfruttiamo le capacità di Morphing di Rounds per creare suoni che evolvono nel tempo.
  • FX: inseriamo riverbero e delay per aggiungere dimensione ai suoni creati con Rounds.
  • Control Page: assegniamo i valori che vogliamo modificare a macro specifiche per controllare più parametri contemporaneamente in tempo reale.

Chi ci insegna

Alessandro Mastroianni è il docente che terrà questo workshop. Dopo studi privati in composizione classica e jazz a Milano e a Roma, si iscrive al corso di composizione di musica da film del Saint Louis College of Music. Nel 2013 vince una borsa di studio per frequentare il Master in Scoring for Film, TV and Video Games del Berklee College of Music, completato con il massimo dei voti nel 2014. Tornato a Roma, fonda insieme ad altri professionisti B-Sharp Labs uno studio di composizione musicale e produzione audio per media.

Come accedere al workshop?

Venerdì 16 Ottobre dalle ore 18.00,  il workshop ha una durata di due ore ad ingresso gratuito con registrazione. Per iscriversi basta mandare un’email a info@www.remixme.it oppure attraverso il form
Iscriviti al workshop

Remix Me è in Via della Moletta 33, a pochi passi dalla Metro B Garbatella e dalla Stazione FS Ostiense


Submit a Comment